Il passato…
Terza generazione di viticoltori e prima generazione di vinificatori.
Da generazioni la famiglia Adami coltiva la sua passione per le uve annualmente raccolte e per le terre da sempre coltivate con grande cura e rispetto dal nonno Gaetano Adami. Ecco che nel 2004, affianco alla storica attività di conferitori presso aziende vinicole del territorio, la Famiglia Adami, composta dai figli Andrea, Martina, Giulia e Stefano, con il supporto del padre Angelo, ha deciso di divenire produttrice e imbottigliatrice in proprio. Con un obiettivo fondamentale: produrre Grandi Vini, capaci di esprimere ed esaltare le qualità territoriali e il patrimonio originario delle uve autoctone dell’area Veronese.
Il presente e il futuro
Dal 2017 le uve ottenute dai vigneti di proprietà non sono più conferite all’esterno, ma vengono tutte pigiate e vinificate in azienda. Ad oggi circa il 35% del vino ottenuto viene imbottigliato mentre il resto viene ceduto a realtà vinicole del territorio.
A Soave è presente la sede principale dell’azienda con l’area di produzione e affinamento in particolare per i vini Soave nonché lo stoccaggio di tutto l’imbottigliato, nonché il wine shop aziendale.
In Località Costa Vecchia a Cazzano di Tramigna è presente invece la seconda sede aziendale per la produzione e l’affinamento dell’intera gamma vini Valpolicella e Amarone della Valpolicella.